A.B.
4 agosto 2016
Commissariato Lanusei: attivato il rilascio passaporti
Dopo il decentramento di alcune attività, da lunedì 8 agosto si potrà chiedere il rilascio del passaporto in un luogo più vicino alla residenza dei cittadini

LANUSEI - Da lunedì 8 agosto, il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Lanusei attiverà la postazione per il rilascio dei passaporti. Dopo il decentramento di alcune attività, si potrà chiedere il rilascio del passaporto in un luogo più vicino alla residenza dei cittadini.
La richiesta del passaporto prevede la presentazione di una domanda corredata da un’attestazione di versamento di 42,50euro a favore del Ministero dell’Economia e delle Finanze–Dipartimento del Tesoro, la marca per passaporto di 73,50euro e due fotografie formato tessera. Potranno usufruire di questo servizio i cittadini residenti nei Comuni di Lanusei, Arzana, Elini, Escalaplano, Esterzili, Gairo, Ilbono, Jerzu, Osini, Perdasdefogu, Sadali, Seui, Seulo, Ulassai, Ussassai e Villagrande Strisaili.
Per quanto riguarda tutte le informazioni sul rilascio del passaporto è possibile consultare il sito internet della Polizia di Stato. Sono in corso procedure di formazione per attivare analoghi servizi anche negli altri territori della provincia dove esiste il Commissariato di Pubblica Sicurezza. Questa innovazione consentirà un risparmio di tempo anche per il rilascio del documento, poiché non sarà più necessario il trasferimento della pratica in Questura, come avveniva in passato.
|