|
Mauro Pili
9 agosto 2016
L'opinione di Mauro Pili
Ryanair, tra faccendieri e incompetenti
![]() Sulla vicenda di Ryanair non so se ci siano più farabutti o incompetenti. Qualcuno è arrivato a dire: diamo i contributi co-marketing, alla privatizzazione ci pensiamo dopo. É qui che casca l'asino! I soldi per il co-marketing, quella sottospecie di assessore, non li metterà mai per due ordini di motivi: se desse i soldi per il contributo co-marketing e poi privatizzasse l'aeroporto quei fondi sarebbero automaticamente aiuto di stato! Lo capisce anche un cretino, tranne qualche servitore a mezzadria tra partito e affari; per il clan degli affaristi banchieri del PD e l'assessore ai treni fermi, l'interesse primario è vendere l'aeroporto di Alghero. Con la vendita ottengono due risultati: la morte di Alghero a favore dell'aeroporto di Olbia e la definitiva dipartita di Ryanair da Alghero per restituire il monopolio ad Alitalia. Troppe mezze frasi, troppe mezze tacche. Servono tre provvedimenti: bloccare la privatizzazione, altrimenti le erogazioni per il co-marketing saranno aiuto di stato; contratto decennale per contributo co- marketing per voli low cost; cancellazione effettiva delle tasse addizionali. Alcuni non hanno nemmeno capito che le tasse non sono state cancellate ma solo sospese. Per mancanza di copertura finanziaria! Ma c'è chi gode a farsi prendere in giro da faccendieri senza scrupoli che pur di non disturbare il manovratore continuano ad imbrogliare i sardi. |
|





