A.B.
16 agosto 2016
Ponte di Ferragosto: Polizia Stradale a Sassari
Nell’ambito dei servizi predisposti nel lungo fine settimana di Ferragosto, l’attività svolta nella provincia turritana è stata particolarmente intensa

SASSARI - Nell’ambito dei servizi predisposti nel lungo fine settimana di ferragosto, l’attività svolta nella provincia dalla Polizia Stradale di Sassari è stata particolarmente intensa. Numerosi gli interventi per richieste di soccorso, tra i quali uno per un incidente stradale (per fortuna senza vittime), e quelli di viabilità assicurati in occasione dei vari roghi sviluppatisi in diverse occasioni, che in alcuni casi hanno costretto gli agenti alla chiusura del traffico veicolare di alcune strade, per garantire la pubblica incolumità.
L’attività preventiva, nello stesso periodo, è stata caratterizzata da servizi rivolti alla prevenzione e sicurezza stradale. In tale ambito, sono state denunciate all’Autorità Giudiziaria trentaquattro persone, con conseguente ritiro della patente di guida, perché trovate in stato di ebbrezza alcolica, con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti. Sono state contestate anche quindici infrazioni per superamento del limite di velocità superiore ai 40chilometri orari. Anche in questo caso, la sanzione accessoria per il conducente è stata quella del ritiro della patente di guida.
Complessivamente, sono stati sequestrati venticinque veicoli, sempre come sanzione accessoria alla violazione di norme comportamentali. Quarantatre sono state le infrazioni accertate per utilizzo del cellulare durante la guida; centoventitre le infrazioni accertate per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza. Nell’ambito dei controlli, sono stati anche rinvenuti circa 20grammi di hashish ed il conducente è stato segnalato all’Autorità Amministrativa competente.
|