A.B.
16 agosto 2016
Furto a Monserrato, quattro arresti
Durante la notte tra lunedì e martedì, quattro cittadini slavi, fra cui un minorenne, hanno svaligiato la rivendita di materiale edile BeMa, lungo la Strada Statale 554

MONSERRATO - Avevano appena svaligiato un negozio di materiale edile e si stavano allontanando a bordo di un furgone a fari spenti, ma sono stati scoperti. Arrestati il 31enne Rambo Ahmetovic, il 36enne Kasin Sulejmanovic, il 18enne Leon Sulejmanovic ed un 17enne.
Durante la notte tra lunedì e martedì, i quattro cittadini slavi hanno preso di mira la rivendita di materiale edile BeMa, lungo la Strada Statale 554, a Monserrato. Rubati utensili da lavoro, motoseghe, trapani, smerigliatrici, tubi in ottone de in rame, del valore complessivo di 10mila euro, caricati poi su un furgone Fiat Doblò risultato rubato.
Saliti sul mezzo, si sono allontanati sulla Statale, proprio mentre transitava una pattuglia dei Carabinieri. Il conducente ha tentato di scappare in una stradina sterrata in località Sa Sitzia, a Selargius, tallonato dai militari, ma a causa della velocità ha perso il controllo, finendo contro un muro. I tre maggiorenni saranno processati con rito direttissimo, mentre il minorenne è stato trasferito al Centro di Quartucciu.
|