A.B.
17 agosto 2016
Perquisito il campo nomadi: scoperta piantagione di marijuana
Blitz dei Carabinieri del Comando Provinciale di Cagliari all´interno del campo nomadi in località Pitz´ e Prama, a Selargius, lungo la Strada Statale 387. Trovati anche monili, orologi Rolex e due autovetture rubate

SELARGIUS – Una quarantina di piante di canapa alte circa un metro, coltivate in una piccola piantagione allestita al primo piano di un edificio apparentemente disabitato e con i principali accessi murati. Inoltre, la serra era allacciata abusivamente ad un contatore elettrico. L'hanno trovato i Carabinieri, durante un blitz nel campo nomadi in località Pitz' e Prama, a Selargius, lungo la Strada Statale 387.
Oltre sessanta militari delle Compagnia di Cagliari e di Quartu, del Reparto operativo e del Nucleo investigativo del Comando provinciale, i Cacciatori di Sardegna, unità cinofile ed antiesplosivi sono intervenuti con l'intento di identificare le persone presenti nel campo e di perquisire le varie strutture alla ricerca di armi e droga e proventi di illecite attività. I Carabinieri approfondiranno le indagini anche con l'intervento del Noe e del Nas per i problemi igienici sanitari e ambientali.
Durante i controlli, che hanno portato alla perquisizione di circa cinquanta unità abitative ed all'identificazione di una sessantina di persone, sono stati trovati e sequestrati anche un Rolex in oro e diamanti (del valore di circa 25mila euro), vari monili d'oro e due autovetture risultate rubate in concessionari (una Volkswagen Golf ed una Fiat 500) ed un Fiat Doblò. I tre mezzi erano già stati smontati.
|