Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieoristanoPoliticaOpere › Oristano punta su riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie
A.B. 26 agosto 2016
Oristano punta su riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie
Il Comune parteciperà al Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia
Oristano punta su riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie

ORISTANO - Il Comune di Oristano parteciperà al Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia, pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. «Il bando - ricorda il sindaco Guido Tendas - ha uno stanziamento totale di 500milioni di euro, e può finanziare progetti fino a un massimo di 18milioni di euro per i capoluoghi di provincia. Una grande opportunità per la nostra città, che questa amministrazione non vuole perdere».

«L’area scelta per la partecipazione al programma nazionale è quella est della città, indicativamente quella compresa tra Su Brugu, la stazione e il Foro Boario – precisano il primo cittadino e l’assessore comunale alla Programmazione Giuseppina Uda - Un ambito urbano caratterizzato da situazioni di marginalità economica, degrado edilizio e carenze di servizi».

«Il progetto elaborato dal Comune di Oristano – aggiungono gli assessori comunali all’Urbanistica e ai Lavori pubblici Gianluca Mugheddu ed Efisio Sanna – ha visto il coinvolgimento di enti pubblici e di soggetti privati, che hanno presentato le loro proposte». Il progetto di riqualificazione è stato presentato al pubblico questa mattina (venerdì), nella Sala Consiliare del Comune di Oristano, al Palazzo degli Scolopi, in Piazza Eleonora d’Arborea 44.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)