A.B.
12 settembre 2016
Verifica in Regione, Pigliaru: dialogo costruttivo
«Stiamo lavorando per migliorare il dialogo in Maggioranza con il contributo di tutti e per questo ci confronteremo spesso sull´Agenda e sui temi», dichiara il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru

CAGLIARI - «Stiamo lavorando per migliorare il dialogo in Maggioranza con il contributo di tutti e per questo ci confronteremo spesso sull'Agenda e sui temi. Quando si va avanti per cambiare lo status quo, il quadro non è mai facile, ma possiamo essere razionalmente ottimisti, parlando di contenuti in maniera costruttiva».
Lo ha dichiarato il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Francesco Pigliaru, sull'incontro di questo pomeriggio (lunedì) in Consiglio Regionale, con i rappresentanti della maggioranza di Centrosinistra. «Abbiamo fatto due anni e mezzo di duro lavoro in cui abbiamo raggiunto risultati importanti. Basti citare Iscol@, la chiusura della vertenza entrate, il Patto con il Governo, gli investimenti per le imprese sull'internazionalizzazione e l'attrazione di capitali, la riorganizzazione della Protezione Civile, la semplificazione burocratica, il reddito di inclusione sociale, sino al Piano energetico regionale, l'agenda digitale, le bonifiche».
«E poi le riforme che la Sardegna aspettava: l'agenzia Forestas, gli enti locali, la sanità. Ora dobbiamo proseguire nell'impegno alimentando la fiducia tra noi e con i cittadini - ha concluso il presidente Pigliaru - condividendo sempre di più le scelte che, giorno dopo giorno, questa Giunta e questa coalizione dimostrano di avere il coraggio di fare per il bene della Sardegna».
|