S.A.
13 ottobre 2016
Campagna Protezione civile: volontari in Gallura
Sono oltre 300 i volontari sardi che in 32 piazze dell’isola parteciperanno alla sesta edizione di “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”. Appuntamento sabato 15 e domenica 16 ottobre

OLBIA - Sono oltre 300 i volontari sardi che in 32 piazze dell’isola parteciperanno alla sesta edizione di “Io non rischio – Buone pratiche di protezione civile”. Si tratta di una campagna di comunicazione nazionale sui rischi naturali in programma sabato 15 e domenica 16 ottobre, mattina e pomeriggio con orari variabili in base al luogo.
Quest’anno sono 7mila i volontari e le volontarie di protezione civile che allestiranno punti informativi “Io non rischio” in circa 700 piazze italiane per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto. I volontari Prociv Italia Gaia saranno a disposizione anche a Olbia, in località Sa Marinedda.
L’Avpc Alta Gallura allestirà il punto informativo in piazza Gallura a Tempio Pausania. Infine, in piazza Garibaldi a La Maddalenasi troveranno i volontari Avpc e quelli di Virginia in piazza Fumu-Mossa a Buddusò. In Provincia di Sassari si potranno trovare i volontari di Avpc in piazza del Comune, a Ittiri, e di Avis in piazza San Valentino a Osilo.
|