M.V.
7 novembre 2016
Si presenta a Tramatza il garante Dem
L´obbiettivo è quello di creare intorno a Gian Pietro Dal Moro una sorta di direttorio allargato a tutte le correnti interne ai Dem, così da traghettare il partito sino all´elezione del nuovo segretario

ORISTANO - I democratici tentano una ripartenza da Tramatza. Il Partito democratico sardo serra la fila in vista del referendum del 4 dicembre e in attesa dell'arrivo del premier Matteo Renzi a Cagliari, il partito cerca il massimo dell'unità possibile mettendo da parte le fratture che hanno caratterizzato questi mesi di assenza di un segretario regionale dopo le dimissioni di Renato Soru.
In serata è prevista l'assemblea del partito con la presentazione ufficiale del nuovo "garante" nazionale Gian Pietro Dal Moro. L'obbiettivo è quello di creare una sorta di direttorio allargato a tutte le correnti interne ai Dem, così da traghettare il partito sino all'elezione del nuovo segretario.
Difficile però che le anime di Fadda-Cabras, soriani, renziani, ex Ds e Traversata riescano a dialogare senza frizioni, troppo fresche le ferite aperte e le partite da giocare: referendum, rimpasto di giunta, congressi regionale e congressi locali. Necessario così ricreare un clima di proficua collaborazione per non dilapidare il consenso del partito, già in calo dopo i tre anni di governo regionale.
|