All´indomani dell´annuncio di un rinvio di 18 mesi per l´apertura dei primi reparti, non mancano le polemiche da parte di Forza Italia
OLBIA - Slitta di almeno un anno e mezzo l'apertura del polo sanitario di eccellenza targato Qatar: l'inaugurazione del primo reparto, quello di Pediatria, era attesa per dicembre, gli altri entro giugno 2017. Ma il cronoprogramma ha subito delle variazioni a causa dei ritardi nei lavori di costruzione dell'ospedale che di fatto hanno imposto uno stop all'accreditamento delle strutture.
All'indomani dell'annuncio durante un incontro tra l'assessore regionale Luigi Arru e il rappresentante in Italia della Qatar Foundation Endowment Lucio Rispo [
LEGGI], non mancano le polemiche. «La Giunta non faccia morire di burocrazia e di lungaggini un progetto che qualcuno ha provato a vanificare sul piano politico» ha dichiarato Ugo Cappellacci, coordinatore regionale di Forza Italia-Sardegna.
«E’ sconcertante che a quasi due anni di distanza dall’inaugurazione in pompa magna con Renzi e i proclami di Pigliaru, che suo malgrado si trovò già un percorso avviato dalla precedente Legislatura, si parli ancora di rinvii e di slittamenti» hanno dichiarato Pietro Pittalis e Giuseppe Fasolino (FI), intervenendo sul caso dell’ospedale Mater Olbia. «Con le aspettative di una comunità e di un’intera isola non si gioca a nascondino. Il presidente della Regione lasci perdere i comunicati stampa in cui si fanno dichiarazioni per non dire nulla. Venga in Consiglio regionale con la massima urgenza e riferisca sullo stato dell’arte del progetto. Basta con gli annunci, è l’ora dei fatti».