Red
18 novembre 2016
Mobilitazione contro poligono a Capo Frasca
"A Foras", il movimento sardo contro la guerra e le basi militari, si prepara alla manifestazione del 23 novembre per bloccare le esercitazioni in corso nel poligono di Capo Frasca

SASSARI - "A Foras", il movimento sardo contro la guerra e le basi militari, si prepara alla manifestazione del 23 novembre per bloccare le esercitazioni in corso nel poligono di Capo Frasca. Nell'attesa sono iniziate le riunioni informative in tutti i territori, sia nelle città che nei piccoli centri: Cagliari, Sassari, Nuoro, Oristano, Terralba, Carbonia, Alghero, Porto Torres, Macomer, Bosa, ma anche nella penisola a Torino, Pisa, Firenze, Bologna.
Durante questi incontri si coordina anche il trasporto in comune con pullman. Le partenze sono previste da Cagliari, il Sulcis, Sassari, Oristano, Olbia, Siniscola, Nuoro, Marghine e Abbasanta. Gli studenti medi e universitari hanno proclamato uno sciopero in tutta l'isola per poter essere presenti alla manifestazione. Domani 18 novembre a Cagliari (alle 17 al Magistero Occupato) si svolgerà l' Assemblea Cittadina di presentazione del Corteo.
La manifestazione partirà alle ore 10.00 presso dall’incrocio tra la SP 65 e la stradina che arriva dal ponte di Marceddì. Il corteo si muoverà quindi verso i cancelli del poligono militare. «Manifestiamo per dire NO alla GUERRA, per dire BASTA all’uso della Sardegna per la produzione e sperimentazione di armi che avvelenano la terra, per ostacolare il perfezionamento di una macchina bellica che va sempre più a colpire civili innocenti, ospedali, scuole in tutto il Mondo»: l'appello degli organizzatori.
|