Firmata l'ordinanza dal sindaco di Alghero in seguito al sopralluogo di questa mattina dei vigili del fuoco e di un ingegnere del comune nel palazzo al numero 185 di via Vittorio Emanuele. Dai primi accertamenti tecnici il problema è stato individuato nei pilastri delle fondamenta
ALGHERO - Ordinanza urgente e indifferibile di sgombero per 26 famiglie firmata questa sera (martedì) dal sindaco Mario Bruno, a causa di gravi problemi di stabilità riscontrati nel palazzo al numero 185 di via Vittorio Emanuele ad Alghero. Stamane si è svolto un sopralluogo dei vigili del fuoco e di un ingegnere del comune che hanno accertato la pericolosità dell'immobile.
Nello stabile, al primo piano, sono ospitati anche i locali della Asl, uffici del personale, il Sian, il Consultorio, l'ambulatorio di pneumologia. Nei primi accertamenti tecnici il problema è stato individuato nel pilastrato delle fondamenta; fino ad allora i condomini non potranno rientrare e l'assessorato è già al lavoro per trovare soluzioni alternative quando sarà liberato definitivamente lo stabile.
La richiesta di verifica è arrivata dal condominio che aveva già denunciato l'urgenza di alcuni interventi di messa in sicurezza. Sul posto anche la polizia locale che ha provveduto a censire tutti gli occupanti degli appartamenti e degli uffici; i carabinieri, il sindaco e l'assessore Castellini con alcuni assistenti sociali.
ultimo aggiornamento ore 19.23