Mariangela Pala
30 dicembre 2016
Porto Torres: Trio jazz con Riccardo Lay a Capodanno
Il primo dell’anno presso la chiesa della Consolata si esibirà il Trio Jazz formato dai professionisti Gavino Murgia (sulittu, launeddas, sax soprano, voce), Marcello Peghin (chitarre), Riccardo Lay (contrabbasso, voce, percussioni)

PORTO TORRES - Suoni grezzi e acidi ma evocativi: un richiamo alle sonorità della Sardegna. Il primo dell’anno presso la chiesa della Consolata si esibirà il Trio Jazz formato dai professionisti Gavino Murgia (sulittu, launeddas, sax soprano, voce), Marcello Peghin (chitarre), Riccardo Lay (contrabbasso, voce, percussioni).
Le composizioni del contrabbassista Lay sono rese uniche dall’uso di strumenti che creano echi scontati, forse involontari, creando un’atmosfera particolare in cui il pizzicato del basso e i versi della canzone danno luogo a una specie di mantra dal fascino assoluto. A partire dalle 19 nella chiesa della Consolata sarà possibile assistere gratuitamente al concerto di Capodanno dove la voce particolare di Lay, sassarese, nome storico del jazz italiano, contrabbassista e compositore di livello assoluto si mescola al suono degli strumenti per una performance di alto livello.
Il secondo appuntamento in cartellone il 2 gennaio è lo spettacolo “Irina Kizlo in "Blowing bubbles show" presso la Piazza Umberto I°, alle ore 16.30. C’e’ particolare attesa per questo secondo appuntamento con le bolle giganti di Irina visto il grande successo riscosso il 29 dicembre nella location sacrificata dell’androne del Palazzo del Marchese, stante l’impossibilità dell’esecusione dello spettacolo nella pubblica piazza per il forte vento.
|