Red
25 gennaio 2017
Champions League: la Dinamo vola ai play-off
Al PalaSerradimigni, il Banco di Sardegna Sassari batte con autorità il Partizan Belgrado per 99-85 e conquista il passaggio del turno nella Basketball Champions League

SASSARI - Ci voleva la partita perfetta per centrare il secondo obiettivo stagionale, la qualificazione ai play-off di Basketball Champions League. Nel match valido per la quattordicesima ed ultima giornata della regular season, il Banco di Sardegna Dinamo Sassari non si è tirata indietro e nella sfida da dentro-fuori si è imposto sul Partizan Belgrado per 99-85 sul parquet del PalaSerradimigni. Venerdì, a Ginevra, si terrà il sorteggio e la Dinamo conoscerà il nome delle sfidanti del prossimo turno di Bcl.
Federico Pasquini manda in campo Bell, Lacey, Devecchi, Sacchetti e Lydeka, coach Dzikic risponde con Robinson, Vrabac, Majstorovic, Bircevic e Pot. Una bomba di Trevor Lacey solleva il sipario sulla sfida, gli ospiti provano a scappare via con un break di 10 punti. La reazione biancoverde si innesca con Sacchetti in lunetta e Lydeka nel pitturato. L’apporto di un grande Dusko Savanovic dalla panchina permette ai padroni di casa di mettere la testa avanti. Vramac dalla media chiude il primo quarto 19-22. Nella seconda frazione, i sassaresi si impongono con un break di 10 punti firmato dal duo Stipcevic-Savanovic, gli ospiti provano ad accorciare le distanze. Ma anche Bell si unisce alla causa e sigla il +10. Vrabac e Pot accorciano in chiusura, si va negli spogliatoi sul punteggio di 51-42.
Al rientro dall’intervallo lungo, il Partizan si riporta in parità con un break di 9 punti. Reazione sassarese, con i locali a bombardare dall’arco con Sacchetti, Bell e Lacey. Uno strepitoso Stipcevic, già a quota 20 punti, conduce i suoi in vantaggio in doppia cifra. Accorciano gli ospiti con le triple di Andric e Bircevic (72-63). In avvio dell’ultimo quarto, i sassaresi vogliono chiudere la sfida e lo fanno con Lawal, Savanovic e Bell. Le due bombe di D’Ercole mettono il sigillo sulla vittoria.
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI-PARTIZAN BELGRADO 99-85:
BANCO DI SARDEGNA DINAMO SASSARI: Bell 20, Lacey 9, Devecchi, D’Ercole 9, Sacchetti 5, Lydeka 4, Savanovic 18, Carter, Stipcevic 23, Lawal 11, Ebeling, Monaldi. Coach Federico Pasquini.
PARTIZAN BELGRADO: Robinson 5, Ratkovica 8, Vrabac 8, Jovanovic 3, Tanaskovic, Majstorovic 3, Bircevic 17, Koprivica 6, Andric 14, Pot 8, Karahodzic 13, Gordon. Coach Aleksandar Dzikic.
PARZIALI: 19-22, 51-42, 72-63.
Nella foto (della Dinamo Basket): Dusko Savanovic
|