Il cantiere inaugurato il 27 dicembre dovrebbe concludersi il 19 aprile 2017. E' una delle opere più attese dal territorio su uno degli incroci più pericoli della viabilità algherese, teatro di numerosi e frequenti incidenti, soprattutto durante la stagione estiva. Le immagini
ALGHERO - Non solo grandi eventi. Alghero si prepara alla tappa inaugurale del 100° Giro d'Italia con alcune opere pubbliche ormai divenute irrinunciabili. La prima delle scadenze è quella su un'incompiuta storica: la rotatoria nella strada provinciale 42, meglio conosciuta come "Due Mari", all'ingresso nord della città.
Il prossimo 5 maggio sfileranno in quell'intersezione i migliori ciclisti che apriranno una della manifestazione sportive più amate nel mondo. Per anni l'incrocio tra lo svincolo per l'aeroporto e la zona artigianale di Mamuntanas Galantè è stato il simbolo dell'inerzia della Provincia di Sassari che non è riuscita a sbloccare l'impasse su uno degli incroci più pericoli del territorio algherese, teatro di numerosi e frequenti incidenti, soprattutto durante la stagione estiva.
Ora l'attesa è quasi conclusa perchè all'ultimazione dei lavori mancano due mesi e mezzo circa. Il cantiere è stato inaugurato il 27 dicembre e dovrebbe concludersi il 19 aprile 2017 in una corsa contro il tempo, confidando nelle condizioni meteorologiche. L'importo complessivo dell'opera è di mezzo milione di euro.