Red
27 gennaio 2017
89 farmacie in Sardegna: dopo 4 anni la graduatoria
Approvata la graduatoria definitiva del concorso per l´assegnazione di 89 nuove farmacie. Giovedì 2 febbraio la graduatoria sarà pubblicata sul Buras. I nomi vedono la luce dopo ben quattro anni

CAGLIARI - È stata approvata la graduatoria definitiva del concorso per l'assegnazione di 89 nuove farmacie. Giovedì 2 febbraio la graduatoria sarà pubblicata sul Buras.
I nomi vedono la luce dopo ben quattro anni. La Regione Sardegna, infatti, pubblicò il bando di concorso straordinario per l’apertura di nuove sedi farmaceutiche il 5 febbraio 2013 per assegnare 90 sedi farmaceutiche nell’ambito del proprio territorio regionale. Un iter complicato e con varie battute d'arresto.
Una lista era stata già pubblicata nel giugno del 2015 ma poi cancellata da una sentenza del Consiglio di Stato dopo il ricorso di uno degli esclusi. Di più: in questi anni la Regione è stata pure diffidata da parte del Ministero della Salute a causa dei continui ritardi nella pubblicazione della graduatoria, il Comitato Concorso Farmacie Sardegna ne aveva chiesto il commissariamento denunciando il doppio conflitto di interesse del presidente di Federfarma regionale, sia in quanto titolare dell'unica farmacia di uno dei paesi dove è prevista l'apertura di una nuova sede, sia perché da sempre Federfarma Sardegna è schierata contro la diminuzione del quorum.
|