Mariangela Pala
28 gennaio 2017
Porto Torres, sciopero rifiuti: il servizio riprende lunedì
le aziende che svolgono i servizi in appalto relativi alla raccolta rifiuti e igiene urbana hanno attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero solo i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili

PORTO TORRES - Nello sciopero proclamato per oggi dalle segreterie territoriali della provincia di Sassari delle organizzazioni sindacali Fp Cgil, Fit Cisl e Fiadel per gli utenti in attuazione di quanto prescritto dalla normativa di legge, le aziende che svolgono i servizi in appalto relativi alla raccolta rifiuti e igiene urbana hanno attivato le procedure tese ad assicurare durante lo sciopero solo i servizi minimi essenziali e le prestazioni indispensabili.
Non saranno pertanto garantiti sull'intero territorio comunale i servizi di raccolta dell'umido e dell'indifferenziato. Verranno svolte le attività minime pertinenti a utenze scolastiche, mense pubbliche e private di enti assistenziali, guardia medica – case di cura, ospizi, centri di accoglienza e caserme. Non sarà garantito il funzionamento dell'Ecocentro di via Fontana Vecchia.
I servizi riprenderanno regolarmente lunedì 30 gennaio 2017, quando saranno svolte sia la raccolta dell’umido che la raccolta del rifiuto indifferenziato. Pertanto non verranno ritirati i rifiuti depositati fuori dalla propria abitazione (umido e secco). Le buste della spazzatura potranno essere esposte nuovamente lunedì 30 gennaio dalle ore 21 di domenica 29 gennaio sino alle ore 6 di lunedì 30 gennaio;
per il servizio di raccolta di martedì 31 gennaio dalle ore 21 di lunedì 30 gennaio sino alle ore 6 di martedì 31 gennaio.
|