Red
8 marzo 2017
Aggiudicata gara rifiuti a Cagliari Maxi appalto per sette anni
L´avvio è programmato per la metà di aprile ed avrà una durata di sette anni. L´importo complessivo è di circa 29.000.000 di euro all´anno, al Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti formato dalla DeVizia Transfert spa in associazione con le società Coop L.A.T. e Econord

CAGLIARI - E' stata aggiudicata in via definitiva la gara per l'affidamento dei nuovi servizi di igiene urbana il cui avvio è programmato per la metà di aprile ed avrà una durata di sette anni. L'importo complessivo è di circa 29.000.000 di euro all'anno, con un ribasso di oltre il 10% sull'importo presunto messo a base di gara.
Dopo le verifiche di legge sui requisiti, il servizio è stato assegnato al Raggruppamento Temporaneo di Concorrenti formato dalla DeVizia Transfert spa in associazione con le società Coop L.A.T. e Econord.
Via i cassonetti, il nuovo servizio di raccolta si svolgerà tramite il cosiddetto "porta a porta" che contribuirà in modo determinante ad innalzare il livello di differenziazione dei rifiuti. Nei prossimi mesi verranno attivati dei punti informativi dislocati in città e prenderanno avvio una serie di iniziative per sensibilizzare sul tema dei rifiuti con la distribuzione di materiale rivolto a residenti, esercenti, turisti, lavoratori e studenti non residenti.
|