Red
9 marzo 2017
Nuovo sportello Aid ad Alghero
In programma sabato mattina un incontro di sensibilizzazione sui Disturbi specifici di apprendimento. Nell´occasione, è prevista la presentazione per la nuova apertura in città dello sportello dell´Associazione italiana dislessia

ALGHERO - Sabato 11 marzo, dalle ore 10.30 alle 12.30, nei locali della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo n.1 di Alghero, in Via Tarragona, è in programma l’incontro “AscoltAid”, per informare e sensibilizzare riguardo alle problematiche relative ai Disturbi specifici dell’apprendimento. All’incontro, rivolto alle famiglie, ai docenti, agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado di Alghero ed a quanti siano interessati alla problematica, sarà presente Letizia Di Nora, presidentessa dell’Associazione italiana dislessia-Sezione di Sassari.
Interverrà anche l’insegnante Maria Antonietta Meloni, esperta di didattica inclusiva, che offrirà agli insegnanti fondamentali indicazioni didattiche ed adeguate metodologie di lavoro e gli studenti testimonials del progetto “My story”. Per i docenti è previsto l’esonero dall’insegnamento, in quanto l’AIid è Ente accreditato Miur. Durante l’incontro, sarà presentato lo sportello di ascolto Aid, che sarà attivato nei locali della scuola secondaria di primo grado di Via Tarragona, messi a disposizione dalla dirigente scolastica Angela Cherveddu.
Lo Sportello di ascolto, che vuole essere un punto di consulenza sui Disturbi specifici dell'apprendimento, sarà operativo ogni mercoledì, dalle 17 alle 18.30. Le referenti dello sportello, le insegnanti B M.Nicoletta Bigi, Costantina Cocco, Emilia La Pietra, Antonella Sanna e Marina Scala svolgeranno principalmente la funzione d’ascolto, informazione e consulenza e sapranno dare a quanti lo desiderino, chiarimenti rispetto a situazioni dubbie, suggerimenti e indicazioni di intervento nei casi di problematiche già accertate e certificate.
|