Workshop all´interno del Progetto Retralags - REte TRAnsfrontaliera delle LAGune. L´obiettivo è far conoscere e condividere gli obiettivi del progetto e a favorire la collaborazione tra amministratori pubblici e stakeholders
ALGHERO - Il tappeto verde si fa sempre più intenso nella laguna del Calich, in pieno boom algale [
LEGGI]. Un fenomeno che preoccupa perchè sintomo di uno stato di salite precario dello stagno, legato all'eutrofizzazione dell'ambiente acquatico.
Di questo e altro si parlerà mercoledì 5 aprile, alle ore 16, nella Sala conferenze de Lo Quarter ad Alghero nel workshop di disseminazione e capitalizzazione territoriale organizzato dal Comune di Alghero, in qualità di capofila del Progetto Retralags - REte TRAnsfrontaliera delle LAGune, dei laghi e degli Stagni finanziato dal Programma Interreg Marittimo-IT FR-Maritime 2014-2020. Il laboratorio è destinato a tutte le componenti della società civile coinvolte, direttamente o indirettamente, nei processi finalizzati a conservare, proteggere, favorire e sviluppare il patrimonio naturale e culturale dell’area lagunare del Calich.
Si svolgeranno attività seminariali e partecipative condotte in collaborazione con il Dipartimento di Architettura. L'obiettivo è far conoscere e condividere gli obiettivi del progetto e a favorire la collaborazione tra amministratori pubblici e stakeholders, ivi compresi i rappresentanti della società civile, per giungere alla definizione di un Piano d'azione locale.