Red
5 aprile 2017
Alluvione: processo al via a Nuoro
Sono sessantotto gli imputati del processo aperto oggi per le morti dell´agente di Polizia Luca Tanzi e della pensionata Maria Frigiolini, entrambi uccisi dal passaggio devastante in Sardegna del ciclone Cleopatra nel novembre 2013. Udienza rinviata a mercoledì 5 luglio per problemi di notifiche ad alcuni imputati

NUORO – Aperto oggi (mercoledì), a Nuoro, il processo per le morti di Luca Tanzi e della pensionata Maria Frigiolini, entrambi uccisi dal passaggio devastante in Sardegna del ciclone Cleopatra nel novembre 2013. Si ricorderà come l'agente di Polizia fu inghiottito con l'auto nel crollo del ponte di Oloè, lungo la Provinciale Oliena-Dorgali, mentre la pensionata rimase intrappolata in casa dall'esondazione della diga di Maccheronis.
Sessantotto gli imputati alla sbarra fra amministratori locali, tecnici e dirigenti della Provincia di Nuoro, dell'Ente Foreste e del Corpo forestale. Trenta di loro dovranno rispondere della morte di Tanzi e trentotto di Frigiolini. Alcuni degli imputati sono comuni ai due tronconi di inchiesta.
Questa mattina, in aula erano presenti sono alcuni tecnici, ma nessun amministratore pubblico o dirigente di enti. Per problemi di notifiche ad alcuni imputati, il Collegio dei giudici (presidente Giorgio Cannas, Tommaso Bellei e Maria Usai a latere) ha deciso di rinviare l'udienza a mercoledì 5 luglio.
Nella foto: Polizia chiude il ponte di Oloè
|