Red
11 aprile 2017
Griglieria sulle sponde del Calich
Procedono i lavori per l´apertura di un punto ristoro sulle sponde della laguna del Calich da parte di una Cooperativa. Si tratterebbe di una concessione stagionale, ma a non tutti piace. Polemiche dai 5 Stelle

ALGHERO - Bar, griglieria e punto ristoro sulle sponde del Calich. E' il progetto in corso di realizzazione da parte di una cooperativa di Alghero, che da giugno a ottobre aprirà i battenti a Fertilia. Attività che gode di tutte le autorizzazioni (circa venti gli enti competenti), con doppio via libera in occasione delle conferenze di servizi datate giugno 2016 e gennaio 2017.
La concessione stagionale, dal giugno ad ottobre compreso, è stata preceduta dalla riqualificazione completa di circa 3mila metri quadrati di area abbandonata. Il progetto prevede la realizzazione di una struttura amovibile e un'area svago collegata.
Progetto che non piace ai due consiglieri comunali 5 Stelle, che parlano di un'area da preservare, messa a “repentaglio” dalla prossima realizzazione del chiosco. «Al di là della scelta, discutibile a prescindere, analizzando il titolo autorizzativo colpisce che in fase di convocazione della conferenza dei servizi, i rappresentanti degli enti chiamati a tutelare la sicurezza delle persone e il patrimonio ambientale, storico e culturale non abbiano, di fatto, partecipato» sottolineano Ferrara e Porcu.
Nella foto: il bar-griglieria che nascerà al Calich
|