S.O.
3 maggio 2017
Ersu, nuova guida ai servizi
Il Direttore Generale Antonello Arghittu ha ricevuto i sei testimonial, tutti studenti fuori sede. Uno studio grafico fresco e accattivante, nuovi scatti fotografici che ritraggono la vita universitaria oltre lezioni

ALGHERO - Nuovo look per la “Guida ai Servizi” dell’Ersu di Sassari e, per l’occasione, l’ente regionale per il diritto allo studio ha coinvolto i veri protagonisti del mondo universitario: gli studenti.
Sei testimonial per raccontare, passo dopo passo, ciò che l’Ersu offre a chi decide di scegliere Sassari per proseguire il percorso universitario. Uno studio grafico fresco e accattivante, nuovi scatti fotografici che ritraggono la vita universitaria oltre lezioni: la nuova Guida ai Servizi offre l’opportunità ai futuri studenti e studentesse di poter avere una percezione immediata di ciò che è il mondo Erasu.
A condurre le lettrici e i lettori nelle 36 pagine colorate, rigorosamente formato pocket, sono Jacopo Falugiani, Debora Angela Marotti, Arnaud Kra – tutti e tre studenti di Medicina e Chirurgia, Luca Porcheri e Grazia Manca, iscritti nel Dipartimento di Giurisprudenza, ed infine Fatima Zahara Hached, studentessa in Mediazione linguistica e culturale.
Il Direttore Generale Antonello Arghittu ha voluto incontrare personalmente i testimonial per porgere loro, a nome di tutto l’ente, i più sentiti ringraziamenti per questa preziosissima collaborazione: «l’Ersu di Sassari esiste perchè esistono gli studenti e le studentesse e loro - ha dichiarato il Dg - sono la nostra massima espressione: il loro benessere è in assoluto la nostra stella polare, quindi chi meglio di loro può raccontare il mondo di Ersu Sassari». Altrettanto prezioso è stato il contributo di tutti i dipendenti dell’Ersu che hanno collaborato per rendere al meglio il nuovo volumetto. La guida è stata distribuita in anteprima a tutti gli studenti delle quinte superiori che hanno visitato il salone dell’Orientamento Universitario nell’ambito della manifestazione #ScelgoUniss, in programma a Sassari lo scorso Aprile.
|