Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAeroporto › Sogeaal frena: security sarà riassunta
Red 10 maggio 2017
Sogeaal frena: security sarà riassunta
Il preavviso di licenziamento non è altro che un passo obbligatorio, ex legge, in vista della prossima assegnazione dell’appalto del servizio di Security Aeroportuale La gara d’appalto prevede un’apposita clausola di tutela sociale: i 45 dipendenti saranno riassunti dalla società vincitrice dell’appalto
Sogeaal frena: <i>security</i> sarà riassunta

ALGHERO - Tanto rumore per nulla intorno alla lettera di licenziamento collettivo inoltrata ai dipendenti security dell'aeroporto di Alghero [LEGGI]. «Il preavviso non è altro che un passo obbligatorio, ex legge, in vista della prossima assegnazione dell’appalto del servizio di Security Aeroportuale. La gara d’appalto prevede un’apposita clausola di tutela sociale: i 45 dipendenti saranno riassunti dalla società vincitrice dell’appalto». Lo precisa la Sogeaal.

La società sottolinea anche che «in numerose strutture aeroportuali il servizio di security è effettuato da soggetti esterni, specie in quelle caratterizzate dalla presenza di intensi flussi turistici al fine di garantire una maggiore flessibilità legata al flusso dei passeggeri che varia nel corso dell’anno» e puntualizza «come da un’analisi di benchmarking, rispetto ad altre realtà nazionali e internazionali assimilabili, è emerso che nello scalo di Alghero sono complessivamente impiegate tra il 20 e il 30% in più delle risorse effettivamente necessarie».

Dal management Sogeaal arriva così la conferma dell'esternalizzazione del servizio - con bando pubblicato dallo scorso mese di marzo, per un valore di circa 11 milioni euro e una durata di quattro anni [LEGGI]. «Peraltro - si legge nella nota della società di gestione - la compagine azionaria di matrice pubblica, prima ancora della privatizzazione, aveva previsto questo stesso provvedimento nel proprio Piano Industriale». «Intervento che rientra nel processo di riorganizzazione aziendale e gestionale attualmente in corso, teso a consentire la salvaguardia di tutti i dipendenti attualmente impiegati presso l’Aeroporto di Alghero» conclude la Sogeaal.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)