Mariangela Pala
20 giugno 2017
Tende da campeggio abusive nel parco Baden Powell
Nei giorni scorsi è stata allestita una tenda da campeggio con tanto di materassi, bombola a gas e altre attrezzature capaci di mettere a rischio la sicurezza dell’area verde di fronte la spiaggia di Balai

PORTO TORRES - Tende da campeggio abusive nel parco di Baden Powell. Nei giorni scorsi è stata allestita una tenda da campeggio con tanto di materassi, bombola a gas e altre attrezzature capaci di mettere a rischio la sicurezza dell’area verde di fronte la spiaggia di Balai, violando le regole previste per i parchi.
Fenomeni di illegalità che non offrono alcuna garanzia e tranquillità né ai residenti nè ai turisti. Il parco Baden Powell è un'area verde vasta circa sette ettari, riqualificata dall'amministrazione comunale e che richiede particolare attenzione e vigilanza in caso di violazione di norme che la tutelano. L’accesso principale al parco è in via Tramontana, ma altri due ingressi si trovano lungo la litoranea di Balai.
All’interno ci sono percorsi per gli appassionati di jogging, aree picnic all’ombra, sentieri con palme e macchia mediterranea, nessuna norma stabilisce che è consentito il campeggio abusivo e per dimostrare che non regna alcun tipo di anarchia in città, occorre far rispettare quelle regole che si dovrebbero concretizzare nello sgombero immediato dei “villeggianti” chiunque essi siano. Se non basta il buon senso allora bisognerebbe intervenire con sanzioni amministrative e costringere le persone a fare fagotto e ad abbandonare l’area.
|