Red
3 settembre 2017
Cala il sipario su Mès a prop
L’incontro con Daniele Serra, dedicato all’arte dell’illustrazione, conclude il programma della quarta edizione del festival dedicato all’arte, alla parola, alla scrittura ed alla musica, ideato, organizzato e curato dalla cantante algherese Franca Masu

ALGHERO - Cambio radicale di contesto, di linguaggi e, prevedibilmente, di pubblico per l’ultima puntata di “Mès a Prop”, il festival ideato, promosso ed organizzato dalla cantante algherese Franca Masu con il sostegno del Comune di Alghero, della Fondazione Meta e di alcuni partner privati, con il proposito di creare momenti di incontro e di confronto, riflessione ed emozione sulla cultura. L’appuntamento è fissato per oggi (domenica), alle ore 20, in Piazza Pino Piras.
Sarà presentata la graphic novel “Fidati, è amore”, del talentuoso illustratore Daniele Serra, un libro di sole illustrazioni ad acquerello, con un’introduzione a cura dello scrittore e sceneggiatore americano Jeff Mariotte ed una “cover quote” dello scrittore Joe Lansdale. A condurre l’evento, sarà Chiara LaFiùt. Sullo sfondo, le musiche di Manlio Miles accompagneranno la conversazione/esibizione di live painting. Anche questo evento è organizzato in collaborazione con la Libreria Cyrano.
Qualche metro più in la, all’interno del Distretto della creatività di Via Simon, Més a prop sarà ospite di ResPublica per l’evento finale: dalle 22 alle 24, si terrà il corso guidato all’uso della china ed altre tecniche di illustrazione. Protagonista, anche in questo caso, Serra, la cui “performance didattica” sarà accompagnata in sottofondo dalle musiche di Miles. Illustratore dalle atmosfere dark ed al tempo stesso sognanti, il 40enne Daniele Serra collabora con varie case editrici nazionali ed internazionali, fra le quali Dc Comics, Image comics, PS publishing, Weird tales magazine e Cemetery dance. Collabora anche con lo scrittore Marcello Fois, per il quale ha sceneggiato la graphic novel Carne. I suoi lavori sono stati pubblicati in Europa, Australia, Stati Uniti e Giappone. Nel 2012, ha vinto il British fantasy award come miglior illustratore dell’anno.
Nella foto: Daniele Serra
|