Mariangela Pala
24 settembre 2017
Il Porto Torres beffato ai rigori dal Castelsardo
E’ il Castelsardo a qualificarsi agli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione. La sfida con i padroni di casa finisce ai rigori 4-5 per gli ospiti

PORTO TORRES - E’ il Castelsardo a qualificarsi agli ottavi di finale della Coppa Italia di Promozione. La sfida con i padroni di casa finisce ai rigori 4-5 per gli ospiti. Buon avvio del Porto Torres volitivo e generoso: si difende bene ai regolamentari ma ai rigori decide l’errore di Valenti. Un risultato amaro che non premia la squadra rossoblù dominatrice della gara con possesso palla nella metà campo con Montes, Cossu e Congiu, mentre il Castelsardo gioca in attesa.
Ci prova al 12’ Emanuele Riu, un colpo di testa esce alto nella traversa. Al 35’ invece è Coghene ad avere una chance, solo davanti al portiere spreca l’ occasione per portare i turritani in vantaggio. Il primo tempo si chiude con uno spunto di Lintas, ma il tiro termina sull’esterno della rete. Al secondo tempo l’allenatore Gabriele Batteta con il supporto del capitano Paolo Congiu cerca di scuotere i suoi inserendo il 17enne Bernardini al posto di Carrozzi (57’).
L’azione dei rossoblù si fa più insidiosa, il portiere Moroni è chiamato due volte alla parata. La reazione degli avversari non c’è e al 79’ è il giovanissimo Bernardini, cuore e anima della squadra, che spunta in mezzo all’area, cerca la porta e con un colpo di testa vincente segna il vantaggio per il Porto Torres. Non basta, si va ai rigori. Il Castelsardo non sbaglia mai e l’errore di Valenti decide la sentenza finale.
Porto Torres: Sanna G., Oneddu, Lintas, Carrozzi (57' Bernardini), Valenti, Masia M., Montes (79'Puxeddu), Congiu, Riu, Cossu A. (61'Sassu), Coghene (79'Ireko). All. Gabriele Batteta
Castelsardo: Moroni, Pala, manca, Mastino, Ghiani, Secchi (75' Casu), Carta M., Carta C., Mannu, Florea (Abozzi), Rubino. All. Sandro Sanna. Arbitro: Melis di Ozieri.
* Porto Torres-Castelsardo (foto Angelo Dedola)
|