Al via gli incontri ad Alghero con tutti i vertici locali e provinciali dei partiti che si riconoscono nella coalizione regionale. Presiedono i segretari provinciale e cittadino Dem, Cordedda e Salis
ALGHERO - Come deliberato dal congresso cittadino
Dem svoltosi lo scorso fine settimana ad Alghero [
LEGGI], il Partito democratico si fa promotore del tavolo allargato del Centrosinistra locale: doppio incontro già calendarizzato nella sede di via Mazzini. Si parte questa sera (mercoledì) alla presenza di tutti i vertici dei partiti e movimenti che si riconoscono nell'orbita della coalizione regionale:
Pd,
Partito dei Sardi,
Democratici per Alghero,
Lista Civica X Alghero,
Sinistra Civica,
Upc,
Campo Progressista e
Mdp Art.1 (non dovrebbero partecipare le componenti di
Rossomori e
Sinistra Italiana). Giovedì è invece annunciata la presenza del sindaco dimissionario Mario Bruno. Sul tavolo due obbiettivi differenti e profondamente intrecciati: la costruzione di una solida e coesa maggioranza, non solo consiliare, in grado di supportare le numerose progettualità in capo all'amministrazione comunale; l'individuazione del percorso più idoneo per ricostruire il tavolo di Centrosinistra moderno e riformista, trovando gli uomini giusti su cui investire per affrontare le sfide future.
Foto d'archivio