P.P.
14 novembre 2017
Antonello Peru ancora vicepresidente
L´esponente di Forza Italia è stato già vicepresidente dal 2014 all’aprile dello scorso anno, quando è finito in carcere per presunte mazzette incassate sotto forma di false parcelle. Di qui l’accusa di associazione a delinquere

CAGLIARI - Il Consigliere regionale azzurro Antonello Peru è di nuovo vicepresidente del Consiglio regionale: lo ha eletto l’Aula con 28 voti (su 55 presenti). A Peru sono arrivati i voti anche dalla maggioranza (la sola opposizione conta infatti 24 seggi).
L'esponente di Forza Italia è stato già vicepresidente dal 2014 all’aprile dello scorso anno, quando è finito in carcere per presunte mazzette incassate sotto forma di false parcelle. Di qui l’accusa di associazione a delinquere.
Ma fu l’arresto, come prevede la legge Severino sull’anticorruzione, a far scattare per l’esponente di Forza Italia la sospensione dal Consiglio regionale, dove Peru è tornato il 28 marzo 2017. Nel dicembre del 2016 il centrodestra lo aveva sostituito con Ignazio Locci che a giugno ha vinto le Comunali di Sant’Antioco e si è dimesso dall’Assemblea sarda.
|