Dal 28 al 30 dicembre ritorna ad Alghero uno degli appuntamenti più attesi del Cap d´Any: è Birralguer Sardinian Craft Beer Festival che quest´anno diventa Vintage Experience. Cresce l'attesa per l'apertura dei birrifici
ALGHERO - Torna anche quest’anno il 28, 29 e 30 dicembre 2017 ad Alghero, presso l’ex Mercato ortofrutticolo e in Piazza Pino Piras, uno degli appuntamenti più attesi del Cap d’Any, il capodanno algherese: è il “Birralguer ” o “Birralguer Sardinian Craft Beer Festival“ (nella sua edizione invernale) che quest’anno diventa “Mercat Artijanal – Birralguer Winter Edition & Vintage Experience“.
La consolidata manifestazione nasce dall’incontro tra l’associazione culturale di promozione turistica
BeachGroup Alguer e i responsabili del birrificio italo-tedesco Kühbach (Val d’Aosta e Baviera). La kermesse è infatti pensata per promuovere le produzioni artigianali sarde e non solo, grazie al gemellaggio culturale e brassicolo tra Alghero, la Sardegna, la Valle d’Aosta e la Germania.
Non mancheranno gusti e saperi artigianali, vini e street food, musica dal vivo e dj set. Apertura dei birrifici prevista per le ore 18 di giovedì 28 dicembre, per una tre giorni all'insegna delle ottime birre artigianali, street food e cooking show. Prevista anche una esposizione di prodotti tipici, delle cantine del vino e di artigianato sardo. Tutte tre le giornata saranno accompagnate dalla musica del vivo di qualità. Già svelati alcuni gruppi che saliranno sul palco dell'edizione invernale 2017: “Clan Banlieue“, “Cover Garden“, “Jah’ l’ Sas Sound System”, "The Wookies", "I Timidi Ubriachi", "I Pirati", "Milestones".