Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCulturaManifestazioni › L´8 marzo della Società Umanitaria
Red 5 marzo 2018
L´8 marzo della Società Umanitaria
Per la Giornata della donna, in collaborazione con la Compagnia Teatro d´Inverno, con la Fondazione Alghero e con l´Amministrazione comunale, organizza “Cantami, o diva”, la consueta rassegna di cinema al femminile
L´8 marzo della Società Umanitaria

ALGHERO - In occasione dell'8 marzo, la Società Umanitaria di Alghero, in collaborazione con la Compagnia Teatro d'Inverno, con la Fondazione Alghero e con l'Amministrazione comunale, organizza “Cantami, o diva”, la consueta rassegna di cinema al femminile. Il focus è su tre donne che hanno cambiato il volto della musica mondiale conferendole un'impronta femminile ricca di sfumature tra luci e ombre, tra leggenda ed intimità.

Nico (Christa Päffgen), Marianne Faithfull, Janis Joplin, tre icone della musica, tre vite al limite, tre donne dall'umanità vibrante e disperata. Dalla gabbia dell'essere soltanto muse ispiratrici della “musica dei maschi” si liberano grazie al loro talento straordinario ed al loro magnetismo senza tempo, diventando protagoniste assolute della loro vita e di quella di milioni di persone che hanno conquistato con la loro musica. Cantami, o diva prevede tre appuntamenti cinematografici nella Sala conferenze de Lo Quarter, alle 18.30.

Giovedì 8, è in programma “Nico, 1988”, di Susanna Nicchiarelli (Italia, Belgio, 2017, 93'); venerdì 9 “Faithfull”, di Sandrine Bonnaire (Francia, 2017, 61', v.o. sub.ita. Siccome il film non ha il visto della censura italiana, l'ingresso è riservato ai maggiori di diciotto anni); sabato 10, “Janis”, di Amy Berg (Stati uniti, 2015, 107'). Ad arricchire il programma, venerdì, alle 21, al Teatro Civico, lo spettacolo teatrale “Nata Femmina”, prodotto da Teatro d'Inverno. Un viaggio tutto al femminile tra ironia e quotidianità, per esplorare l'animo delle donne di ieri e di oggi. Cinque donne, cinque storie, cinque mondi visti con sguardo critico, forse cinico, senza dubbio ironico. L'ingresso alle proiezioni è libero. Lo spettacolo teatrale prevede un biglietto di 5euro (ridotto under 13 3euro).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)