Red
26 giugno 2018
Evade 725mila euro: scoperto ad Iglesias
Nel corso dell´azione di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di una società operante nel settore del commercio al dettaglio di carburante per autotrazione

IGLESIAS - Nel corso dell'azione di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di una società operante nel settore del commercio al dettaglio di carburante per autotrazione. L’azione dei finanzieri in forza alla Tenenza di Iglesias è stata orientata alla verifica del corretto assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle imposte dirette, dell’Iva e dell’Irap.
Le attività ispettive condotte nei confronti di un’azienda del Sulcis hanno consentito di constatare, attraverso il confronto tra la contabilità posseduta dal titolare e le informazioni acquisite con l’utilizzo delle banche dati, che la stessa non ha osservato gli obblighi dichiarativi e di versamento dei tributi per le annualità 2015 e 2016 sottoposte a controllo, risultando evasore totale. La società, oltre a non aver istituito alcune scritture contabili obbligatorie, ha omesso di presentare, per un'annualità, le previste dichiarazioni Iva, Irpef ed Irap.
Per l’altra, invece, non ha presentato la prevista dichiarazione Iva. Le operazioni di servizio hanno evidenziato la mancata dichiarazione di ricavi per 724.867euro ed Iva per quasi 9mila euro.
|