Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSpettacoloConcerti › Franco Battiato sbarca in Sardegna
Cor 3 settembre 2007
Franco Battiato sbarca in Sardegna
Il 4 settembre all’Anfiteatro romano (inizio ore 21,00) e il giorno dopo All’Anfiteatro comunale di Nuoro
Franco Battiato sbarca in Sardegna

CAGLIARI - Il Vuoto di Franco Battiato sbarca domani sera in Sardegna, stavolta a Cagliari con un nuovo disco e una nuova tournèe. I Grandi Eventi di Sardegna Concerti riportano il cantautore siciliano nell’isola, per due tappe: il 4 settembre all’Anfiteatro romano (inizio ore 21,00) che colmerà il vuoto lasciato dal cantautore siciliano nel capoluogo sardo lo scorso anno e il giorno dopo All’Anfiteatro comunale di Nuoro per la data organizzata dall’associazione “Intermezzo”. In mezzo al “Vuoto Tour” lui, Franco Battiato, che ancora una volta sorprende e disorienta con la sua miscellanea di musica e di numerose collaborazioni che porterà sul palco della suggestiva arena cagliaritana: l’inseparabile Manlio Sgalambro alla voce nonche firma anche in questo lavoro dei testi, Carlo Guaitoli al pianoforte, Angelo Privitera, tastiere e programmazione, il Nuovo Quartetto Italiano con Alessandro Simoncini (violino), Luigi Mazza (violino), Demetrio Comuzzi (viola), Luca Simoncini (violoncello), gli FSC con Davide Ferrario alla chitarra, Stefano Spallanzani al basso e Andrea Polato alla batteria e infine, le MAB ovvero le quattro new dark ladies sarde. Il Vuoto di Franco Battiato unisce e mescola abilmente, come nello stile del Battiato più ispirato, tempo e spazio, nord e sud, passato e futuro, rock e pop, est e ovest, io e tu, inglese e latino, Beatles e OM, cultura orientale e mitteleuropea, musica lirica e techno, in un unico, immaginifico presente, cui le nove canzoni dell’album danno vita.
18:02
Giovedì 30 aprile alle ore 13.00 il secondo concerto della rassegna “Donatori di Musica”. Protagonista sarà il quintetto di fiati “Shardana”, composto da Tony Chessa (flauto), Sara Pisano (oboe), Marcello Melis (clarinetto), Giovanna Virdis (fagotto) e Michele Garofalo (corno)
27/4/2026
Teatro gremito ed emozioni al Teatro Verdi di Sassari per l’ultimo appuntamento della XXIII edizione di JazzOp, la rassegna di produzioni originali organizzata dall’Associazione Blue Note Orchestra/Orchestra Jazz della Sardegna



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)