Red
1 ottobre 2018
Evasi 168mila euro nel Cagliaritano
Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle del gruppo di Cagliari hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di una società dell’hinterland cagliaritano esercente l’attività di lavaggio di autoveicoli

CAGLIARI - Nell’ambito delle attività di contrasto all’evasione fiscale, le Fiamme gialle del gruppo di Cagliari hanno concluso un’attività di verifica nei confronti di una società dell’hinterland cagliaritano esercente l’attività di lavaggio di autoveicoli. L’azione dei finanzieri è proseguita sulla falsariga di un’altra effettuata in primavera in materia di lavoro nero: nell’occasione, furono individuati quattro lavoratori in nero ed irrogate sanzioni al titolare dell’attività per un importo fino a 9mila euro per ciascun lavoratore non regolarmente assunto.
Questa volta, invece, i finanzieri hanno verificato se fosse corretto l’assolvimento degli obblighi delle disposizioni tributarie vigenti ai fini delle Imposte dirette, dell’Iva e dell’Irap per i periodi d’imposta dal 2013 al 2016. Le operazioni di controllo hanno evidenziato, da un lato l’omessa presentazione delle dovute dichiarazioni dei redditi per tre annualità e, dall’altro, la non completa corrispondenza tra quanto riportato nella documentazione presentata all’erario e quanto invece annotato in contabilità. Alla fine del controllo, che ha indicizzato il contribuente quale evasore totale, sono stati rilevati redditi non dichiarati per complessivi 168.101euro ed una conseguente evasione Iva per 53.214euro.
|