Red
2 ottobre 2018
Merce contraffatta sequestrata nel Cagliaritano
Nelle quotidiane attività di controllo del territorio, per contrastare il fenomeno della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, le Fiamme gialle di Cagliari hanno realizzato due interventi, che hanno portato al sequestro di ottantatre prodotti contraffatti

CAGLIARI - Nel prosieguo delle quotidiane attività di controllo del territorio, per contrastare il fenomeno della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, le Fiamme gialle di Cagliari hanno realizzato due interventi. Nel porto di Cagliari, i militari hanno sottoposto a controllo un furgone appena sbarcato dal traghetto proveniente da Napoli: al suo interno, nascoste in un borsone, sono state trovate trentanove magliette da calcio, abilmente contraffatte, riproducenti colori ed effigi di top club europei.
Il conducente del veicolo, un 28enne senegalese, è stato denunciato alla locale Autorità giudiziaria. A Sestu, nel parcheggio di un centro commerciale, abbandonati sull’asfalto da venditori abusivi datisi alla fuga alla vista della pattuglia, i militari hanno sequestrato quarantaquattro cd musicali privi del marchio Siae.
Dall’inizio dell’anno, sono stati eseguiti numerosi interventi a contrasto della contraffazione e dell’abusivismo commerciale, che hanno portato al sequestro di 84.010 articoli contraffatti, 630 supporti digitali privi del marchio Siae e 445.772 articoli non sicuri e privi del marchio “Ce”. Sono tutt’ora in corso approfondimenti investigativi volti a verificare i canali di approvvigionamento di prodotti contraffatti e non sicuri.
|