Red
7 ottobre 2018
Erasmus: Oristano al centro dell´Europa
Questa settimana, quaranta giovani di otto Paesi europei sono stati ad Oristano con il progetto Erasmus+ dell´Associazione Cuore romeno

ORISTANO - Questa settimana, grazie all'Associazione Interculturale Italia–Romania “Cuore romeno” onlus di Oristano, quaranta residenti di otto Paesi europei (Bulgaria, Cipro, Grecia, Italia, Macedonia, Romania, Spagna e Turchia) soggiornano e condividono nel capoluogo provinciale le loro esperienze sul tema dell'immigrazione creando strutture associative e reti di colaborazione. Infatti, l'associazione di Oristano ha realizzato il progetto Erasmus+ “Minds–Migrants involved in the development of host societies”.
Si tratta di una rete creata che servirà per mettere in pratica dei progetti ed idee generate durante gli incontri dei giovani partecipanti e le associazioni coinvolte. Giovedì mattina, i quaranta giovani sono stati protagonisti di un flashmob in Piazza Roma, dove è stata simulata un'integrazione attraverso un ballo.
Successivamente, tutta la delegazione è stata ricevuta dal sindaco di Oristano Andrea Lutzu. Il primo cittadino, salutando i giovani, ha ricordato le gesta storiche di Eleonora d'Arborea e la rilevanza culturale della Sartiglia.
Nella foto: un momento della giornata
|