Red
13 novembre 2018
«Scongiurare con ogni mezzo la chiusura del Policlinico»
Il consigliere regionale del Partito democratico Raimondo Cacciotto interviene sulla necessità di accreditare la struttura sassarese al sistema sanitario regionale

ALGHERO - Il consigliere regionale del Partito democratico Raimondo Cacciotto interviene sulla necessità di accreditare la struttura sassarese al sistema sanitario regionale. «Il Policlinico sassarese è una struttura ospedaliera che supporta da oltre sessant'anni il nostro territorio, compresi i pazienti di Alghero», spiega il consigliere algherese.
«Per anni, ha avuto eccellenze quali l’ostetricia e la ginecologia, l’oculistica, la riabilitazione ortopedica ambulatoriale, la neuropsichiatria infantile, la chirurgia, solo per citare alcune specialità che non solo hanno curato, ma sono state anche scuola per ottimi professionisti sanitari - spiega Cacciotto - Il Policlinico deve riottenere la convenzione con la Regione, e devono essere confermati gli ottanta posti letto, in modo da tutelare i posti di lavoro dei dipendenti».
«La società Habilita, del gruppo Rusconi, è pronta ad acquisire il Policlinico e procedere così alla sua riorganizzazione e ristrutturazione, mettendo fine ad un periodo di crisi finanziaria. Sarebbe la rinascita di questa struttura, e sono certo che l’assessore Arru e l’intera Giunta regionale si impegneranno affinché tutto vada a buon fine», conclude Raimondo Cacciotto.
Nella foto: il consigliere regionale Raimondo Cacciotto
|