Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariCronacaCronaca › Marijuana a Maracalogonis: denunce
A.S. 5 agosto 2019
Marijuana a Maracalogonis: denunce
Attivato il dispositivo “terrestre” di controllo che ha permesso di raggiungere il luogo dove erano presenti decine di piante di canapa indiana aventi un’altezza fino a 2 metri


CAGLIARI - Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari e della Sezione Aerea del locale Reparto Operativo Aeronavale, nel quadro di un’attività volta all’individuazione di piantagioni illegali di canapa, hanno concluso un’operazione antidroga, che ha permesso, all’esito di una ricognizione aerea, di intervenire, nell’agro del Comune di Maracalagonis, su un terreno isolato adibito a coltivazione e produzione di cannabis; l’area era peraltro ben occultata all’interno di un’impervia zona boschiva.

Attivato il dispositivo “terrestre” di controllo che ha permesso di raggiungere il luogo dove erano presenti decine di piante di canapa indiana aventi un’altezza fino a 2 metri. L’intero terreno è stato perquisito e le attività si sono concluse con il sequestro delle piante e delle attrezzature facenti parte dell’impianto di irrigazione.

Le indagini hanno permesso di rintracciare i responsabili, i quali, tra l’altro, risponderanno anche del reato di furto, tramite allacci abusivi ai contatori, dell’energia elettrica e dell’acqua (del Consorzio di Bonifica Sardegna Meridionale). L’attività di servizio testimonia il capillare controllo del territorio svolto dalla Guardia di Finanza di Cagliari con specifico riferimento al settore del contrasto dei traffici illeciti di sostanze stupefacenti, emblematica rappresentazione della volontà criminale di raggiungere facili guadagni a scapito della salute dei cittadini.
Commenti
23/5/2020
Nei confronti della sassarese, sono stati raccolti consistenti e gravi indizi di colpevolezza per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e danneggiamento, fatti per i quali le è stato imposto l’ordine di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento i luoghi frequentati dalle persone offese: la madre e la sorella


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)