Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSanità › «Ospedale, rassicurati da Solinas»
A.S. 30 agosto 2019
«Ospedale, rassicurati da Solinas»
Gli annunci del Presidente Christian Solinas spaccano i politici algheresi. Soddisfazione per Marco Tedde che si dice «certo della sensibilità del Presidente Solinas verso le esigenze della sanità del territorio di Alghero»


ALGHERO - Se Mario Bruno chiede «atti concreti al posto degli annunci», Marco Tedde (nella foto) si dice «soddisfatto per le rassicurazioni del presidente Christian Solinas». L'ex sindaco di Forza Italia si dice «certo della sensibilità del Presidente Solinas verso le esigenze della sanità della Provincia di Sassari in generale e di Alghero in particolare».

Secondo l'esponente azzurro nel periodo transitorio occorre comunque attuare il 1° livello per Alghero-Ozieri, previsto dalla riforma dell’ottobre del 2017, che non ha visto la luce entro il 31 dicembre 2018 per negligenze della precedente Giunta. Riforma che impegnava l'Amministrazione regionale al mantenimento delle discipline e servizi già esistenti, con l'impegno ad avviare dal 2018 un programma di potenziamento dei servizi di pronto soccorso-osservazione breve intensiva, l'attivazione della funzione di semintensiva generale, delle discipline di oncologia e lungodegenza, della radiologia interventistica extravascolare e l'istituzione della rianimazione».

«E' arrivato il momento di intervenire, e siamo fiduciosi che il Presidente Solinas si farà parte diligente per potenziare e migliorare l'offerta di servizi sanitari per il territorio» chiude Marco Tedde. Agli algheresi non resta che attendere, e sperare.
Commenti
15/2/2020 video
Questa mattina, i cittadini algheresi si sono riuniti davanti all´Ospedale Marino per protestare e chiedere una Sanità che funzioni. "Giù le mani dal Marino", la parola d´ordine dei presenti. Immagini e interviste sul Quotidiano di Alghero
14/2/2020 video
«Cresce la domanda di salute della popolazione algherese, abbiamo un territorio ricco di anziani che necessita di una giusta risposta. Non dobbiamo perdere di vista il fatto che un ospedale è una risorsa per il territorio, anche in termini di occupazione». Così il dottor Leopoldo di Lauro, direttore Nefrologia e Dialisi all´Ospedale Civile di Alghero. L´intervista sul Quotidiano di Alghero
15/2/2020
«Solo oggi, dopo 4 mesi dalla mozione e dopo 5 mesi che gli algheresi sono obbligati a girare per il nord Sardegna per “elemosinare” un intervento di ortopedia, la maggioranza ha acconsentito a discutere la mozione»
15/2/2020
Per la Peste suina africana, sono stati abbattuti nelle campagne di Orgosolo decine di maiali a stato brado illegale, non registrati, di proprietà ignota e mai sottoposti a controllo sanitario
Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)