Red
29 novembre 2019
Sassari: fondi per scuole, sociale e verde pubblico
Ieri sera è arrivato il via libera all´unanimità del Consiglio comunale. Prevista una variazione di bilancio da più di 1,2 milioni di euro, che consentirà interventi straordinari

SASSARI - Oltre un milione e 200mila euro. È il valore della variazione di bilancio presentata ieri (giovedì) in Consiglio comunale dall'assessore al Bilancio Carlo Sardara ed approvata all'unanimità. Fondi che consentiranno di fare fronte a spese straordinarie, come quelle per mettere in sicurezza le scuole ed il verde pubblico di Sassari, e che vanno ad aggiungersi ai 672mila euro già stanziati a fine ottobre con un'altra variazione.
In particolare, con il documento approvato ieri, sono stati stanziati 205mila euro per spese di manutenzione straordinaria ed altre attività sul verde pubblico, 180mila per i servizi sociali, 250mila per gli interventi urgenti sulle scuole, a cui si aggiungono 180mila euro che permetteranno di rimborsare ai cittadini imposte e tasse non dovute o versate in eccesso, 21mila di riduzione della Tari per le associazioni di volontariato e senza scopo di lucro, 150mila di rimborso per le spese esecutive dell'Agenzia delle Entrate, oltre ai 216mila di fondo di riserva, per eventuali altre spese impreviste del mese di dicembre. A queste si aggiungono altre voci di minore valore.
Già il 22 ottobre, il Consiglio comunale aveva approvato, quella volta a Maggioranza, una variazione al bilancio di previsione da 672mila euro, per eseguire attività di manutenzione straordinaria e di acquisto di attrezzature per diversi settori. I fondi erano ripartiti in 30mila euro sugli impianti sportivi comunali, 90mila per manutenzione ed adeguamento scuole elementari e 130mila per le scuole medie; 75mila euro per gli interventi di manutenzione straordinaria nell'auditorium; 90mila per la manutenzione di strade e marciapiedi; 180mila euro per manutenzione straordinaria del verde e 10mila per quella del canile comunale; 20mila euro per edifici di valore culturale, storico ed artistico ed altri 20mila di manutenzione ed adeguamento delle strutture comunali; 14mila per acquisizione mobili ed arredi prima infanzia e 13mila euro per l'acquisizione di attrezzature per Casa Serena.
Nella foto: l'assessore comunale Carlo Sardara
|