Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › Cimitero, salta il sopralluogo: impegni
Cor 25 gennaio 2020
Cimitero, salta il sopralluogo: impegni
Venerdì mattina il Palazzo comunale di Alghero ha ospitato la Quarta Commissione per discutere del Cimitero di via Vittorio Emanuele. I commissari non hanno ritenuto opportuno riunirsi nella struttura di Via Vittorio Emanuele. Le dichiarazioni del presidente Mulas
Cimitero, salta il sopralluogo: impegni

ALGHERO - Venerdì mattina la sala consiliare del Palazzo comunale di Via Columbano ha ospitato la Quarta Commissione con all'ordine del giorno la discussione sul Cimitero. I commissari non hanno ritenuto opportuno riunirsi nella struttura di Via Vittorio Emanuele. Una scelta imprevista, soprattutto alla luce del fatto che l'incontro è avvenuto dopo che, martedì, era saltato l'annunciato sopralluogo.

Sul tavolo la situazione generale in cui versa il cimitero, a partire dal problema del decoro ed il verde dell’ingresso che, spiega il presidente della Commissione Christian Mulas, «deve essere al più presto riqualificato e sistemato per garantire al Cimitero la dignità e rispetto che merita. Il Camposanto è sito all’entrata della città di Alghero e ha bisogno di rispetto e decoro». L'esponente di Fratelli d'Italia ha messo sul tavolo alcune proposte. Tra queste, «sistemare i chioschi, che garantiscono il servizio per la vendita dei fiori; posizionare diverse panchine all’interno del Camposanto, per garantire una sosta agli anziani; riqualificare il verde e decoro pubblico, riattivare il mezzo porta-feretro e il mezzo di cortesia per garantire agli anziani un servizio di trasporto».

Inoltre, sempre su proposta di Mulas, verrà presentata all’Amministrazione comunale una proposta di fornire a tutti chioschi una “scatola di cortesia”, dove il pubblico potrà, in anonimato, scrivere proposte o segnalazione per migliorare il servizio cimiteriale. Su tutti i temi emersi in Commissione, il presidente ha garantito «massimo impegno, a partire dal decoro e verde, oltre che dal monitoraggio della realizzazione dei nuovi loculi e l’ampliamento del cimitero».
16/9/2025
Piras, Idda e Paolino prendono pubblicamente le distanze dalle dichiarazioni del consigliere comunale Alessandro Cocco «non comprendendo l´obbiettivo dell´allarmismo che possono scatenare»
16/9/2025
Dopo aver divulgato insieme ai colleghi del Cda la nota con la quale tranquillizza la struttura da quelli che considera «allarmismi gratuiti», Giovanni Idda punta dritto sul capogruppo di Fratelli d´Italia, Alessandro Cocco: rivolga la sua attenzione a cose serie
15/9/2025
Alessandro Cocco (FdI): Una condizione grave, che mina la stabilità della società partecipata, dei suoi fornitori e soprattutto dei lavoratori che garantiscono quotidianamente il servizio fondamentale di accertamento e riscossione dei tributi»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)