Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaTrasporti › Treno turistico: nuovo progetto per il 2020
Red 30 gennaio 2020
Treno turistico: nuovo progetto per il 2020
Giunti all´Anno del treno turistico, l’assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde ha annunciato «un efficiente progetto che si concretizzerà in un nuovo sistema di gestione dedicato, sia alle infrastrutture storiche che ai convogli ad uso esclusivamente turistico, e che consentirà di veicolare nuovi investimenti, pubblici e privati, per il rilancio vero, a lungo atteso, di questo patrimonio unico nel suo genere in Europa»


CAGLIARI - «La Regione è consapevole delle enormi potenzialità turistiche della storica rete a scartamento ridotto che attraversa territori di grande pregio ambientale, storico e naturalistico, nonché del grande valore dell'iniziativa collegata al Trenino Verde. Per questo, vogliamo impegnarci in un progetto di gestione totalmente nuovo rispetto al passato, che vede coinvolte importanti realtà e istituzioni del panorama nazionale, oltre che i massimi esperti del settore».

Lo ha sottolineato l’assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde annunciando «un efficiente progetto che si concretizzerà in un nuovo sistema di gestione dedicato, sia alle infrastrutture storiche che ai convogli ad uso esclusivamente turistico, e che consentirà di veicolare nuovi investimenti, pubblici e privati, per il rilancio vero, a lungo atteso, di questo patrimonio unico nel suo genere in Europa. Intendiamo - ha spiegato l’esponente della Giunta Solinas - avviare quanto prima l’iniziativa con i partner già coinvolti al fine di poter offrire un ulteriore scelta nel panorama turistico dell’Isola già a partire da quest’anno, proclamato “Anno del Treno turistico 2020” dal ministro per i Beni, le attività culturali e il turismo Dario Franceschini».

Nella foto: l'assessore regionale Giorgio Todde
4/4/2020
Chiusi gli aeroporti di Alghero e Olbia, rimane la possibilità di raggiungere il continente dal solo scalo di Cagliari (previa autorizzazione regionale). Blocco del traffico navale e riduzione dei trasporti pubblici


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)