|
Antonio Sini
13 febbraio 2004
Si interviene sugli aeroporti di Alghero e Cagliari
Amadu: “Continuità territoriale estesa a tutti gli aeroporti della penisola e tratte non più assegnate in esclusiva alle singole compagnie”

Lo scalo aeroportuale di Fertilia tra breve sarà sottoposto a un restauro che riguarderà la pista di atterraggio. L’ intervento si renderà necessario per mettere in stato di assoluta sicurezza i velivoli e i passeggeri. Lo scalo algherese ormai deve sopportare un carico di traffico notevole, sia di voli charter che di voli low cost. Alitalia, Ryanair e Airone, dovranno trovare ospitalità nello scalo di Olbia. Il personale sarà messo in ferie, poiché si pensa che i lavori si protrarranno per una 15 di giorni. Anche a Cagliari ci sarà un intervento sull’aeroporto.
Grazie alla disponibilità del Comando dell´Aeronautica Militare di base ad Elmas sarà possibile effettuare i lavori sulla pista dello scalo aereo cagliaritano. Lo ha comunicato oggi l´assessore regionale ai Trasporti, Tore Amadu, che ha incontrato il colonnello Walter Assetta e Luciano Ticca, presidente della Sogaer. "Entro breve - ha confermato Amadu - saranno disponibili i finanziamenti per gli interventi progettati". Per la programmazione degli interventi sulla pista è probabile la formazione di un tavolo a tre fra Regione, Sogaer e Aeronautica militare.
“Continuità territoriale estesa a tutti gli aeroporti della penisola e tratte non più assegnate in esclusiva alle singole compagnie”. Sono queste le novità in tema di trasporto aereo che vedranno concreta applicazione nel 2005, almeno così ha assicurato l´assessore regionale ai Trasporti, Tore Amadu, la cui proposta dovrà essere approvata dalla Giunta Regionale. Tra le città che i sardi potranno raggiungere a prezzi accessibili - ha annunciato l´assessore nel corso di una conferenza stampa - anche Bologna e Bergamo.
|