Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaUniversità › Politica e storia all´Ute Alghero
Red 8 febbraio 2020
Politica e storia all´Ute Alghero
Martedì, la docente di Storia e filosofia Laura Viglietto terrà una conferenza su “Guglielmo Giannini, l’Uomo qualunque e l’Antipolitica”. Giovedì, invece, la scrittrice Alessandra Derriu parlerà della “Alghero Medievale. La Vita tra le mura”


ALGHERO – Proseguono gli appuntamenti organizzati dall'Unversità per le tre età di Alghero. Le due conferenze in programma la prossima settimana saranno come sempre ospitati dalla sede di Via Sassari 179, entrambe alle 16.30. Martedì 11 febbraio, la docente di Storia e filosofia Laura Viglietto terrà una conferenza su “Guglielmo Giannini, l’Uomo qualunque e l’Antipolitica”. Giovedì 13, invece, la scrittrice Alessandra Derriu, archivista dell’Archivio Diocesano di Alghero-Bosa parlerà della “Alghero Medievale. La vita tra le mura”.

Nella foto: Alessandra Derriu
Commenti
19/1/2021
Giovedì sera, è in programma un seminario on-line dell´Università degli studi di Cagliari, nell´ambito delle celebrazioni dei 400 anni dell´Ateneo. Con il rettore Maria Del Zompo, prevista la partecipazione del direttore generale Gianfranco De Gesu, del provveditore regionale dell´amministrazione penitenziaria Maurizio Veneziano e di don Ettore Cannavera, fondatore della comunità “La collina”
19/1/2021
Da ieri, le vicende e i personaggi dei 400 anni della storia dell´Ateneo possono essere scoperti e approfonditi sul web con una piattaforma open source in continuo aggiornamento. «Non si può vivere senza memoria storica», dichiara il rettore Maria Del Zompo


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2021 Mediatica SRL - Alghero (SS)