Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSicurezza › Defibrillatore per i Barracelli di Alghero
Red 8 febbraio 2020
Defibrillatore per i Barracelli di Alghero
Ieri sera, l’Associazione Volontariamente Alghero ha donato in comodato d’uso al Comando dei Barracelli un defibrillatore semiautomatico in grado di salvare la vita a persone in arresto cardiaco, che sarà trasportato a bordo di un’autopattuglia


ALGHERO – Ieri sera (venerdì), l’Associazione Volontariamente Alghero ha donato in comodato d’uso al Comando dei Barracelli un defibrillatore semiautomatico in grado di salvare la vita a persone in arresto cardiaco, che sarà trasportato a bordo di un’autopattuglia. Infatti, venticinque agenti del Comando, guidato dal capitano Riccardo Paddeu, hanno preso parte ad un corso di formazione Blsd con la centrale operativa del 118, sostenendo e superando con esito positivo un esame teorico e pratico per l’utilizzo del defibrillatore.

Nel giro di alcuni giorni, con la consegna della certificazione, la pattuglia monterà in servizio con il defibrillatore in auto. «Questa abilitazione – ha commentato Paddeu - offre ai cittadini una sicurezza in più e la garanzia di un intervento praticamente immediato in caso di arresto cardiaco, quando pochi istanti possono fare la differenza tra la vita e la morte».

Nella foto: il momento della consegna del defibrillatore
Commenti
5/7/2020
Anche quest’anno, per la stagione estiva, il Comando generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera ha lanciato, su scala nazionale, l’operazione. Controlli lungo il litorale del nord Sardegna e nelle acque di giurisdizione (che si estendono da Porto Tangone, a sud di Alghero, a Capo Monte Santu, a sud di Orosei)


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)