Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaSanità › «Primari a Porta Terra, finalmente»
Cor 10 febbraio 2020
«Primari a Porta Terra, finalmente»
I consiglieri dei gruppi Per Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune e Partito Democratico soddisfatti per la scelta del sindaco Mario Conoci di convocare i primari a Porta Terra: «un primo segnale di risveglio dal torpore»
«Primari a Porta Terra, finalmente»

ALGHERO - «Accogliamo con favore che il sindaco, evidentemente sollecitato dal fatto che venerdì (non essendo più possibile rinviarla...) verrà discussa in consiglio comunale la nostra mozione sulla sanità e che sabato davanti all’ospedale Marino ci sarà una manifestazione per protestare contro le condizioni in cui versa la nostra sanità, abbia, finalmente, deciso di convocare questa riunione con i primari dei nostri ospedali di cui ci aveva detto da tempo».

Il plauso all'accelerata sul delicato fronte sanità voluta dal primo cittadino algherese Mario Conoci [LEGGI], non senza qualche piccola "frecciatina", arriva dai membri dei gruppi consiliari X Alghero, Futuro Comune, Sinistra in Comune e Partito Democratico.

«Domani, pertanto, parteciperemo con interesse alla riunione per capire ancora meglio da chi ci opera quali siano le principali criticità della sanità algherese e soprattutto quali possano essere le soluzioni. Sappiamo bene che questa riunione è solo un primo piccolo passo verso la soluzione, ma siamo contenti che grazie alle nostre continue sollecitazioni giunga un primo segnale di risveglio dal torpore» concludono Gabriella Esposito, Pietro Sartore, Mario Bruno, Raimondo Cacciotto, Ornella Piras, Valdo Di Nolfo e Mimmo Pirisi.

Nella foto: l'Ospedale Civile di Alghero
31/12/2025
Alessandra Todde: «Scelta politica di chi si assume le sue responsabilità». Indicati i manager di 9 aziende su 12: per le Asl di Cagliari, Sassari e della Gallura c’è da attendere
30/12/2025
Fratelli d’Italia – Alghero sottolinea la bocciatura della riforma sanitaria da parte della Corte Costituzionale: l’ennesimo fallimento politico della Giunta Todde e di chi, nei territori, l’ha sostenuta senza spirito critico né senso di responsabilità
30/12/2025
La Direzione generale della Sanità è incaricata di curare gli adempimenti necessari all’attuazione del provvedimento, assicurando il corretto utilizzo delle risorse e la continuità delle attività di donazione e trapianto sul territorio regionale.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)