Cor
13 febbraio 2020
Ryanair tratta con Olbia, Alghero trema
L´apertura di una seconda base in Sardegna dopo Cagliari apre scenari impensabili per i flussi turistici nell´Isola. Cresce la preoccupazione ad Alghero che dopo la chiusura della base invernale potrebbe avere ripercussioni importanti se Ryanair decidesse d´investire sul Costa Smeralda

ALGHERO - La notizia è di quelle potenzialmente in grado di muovere investimenti e far cambiare l'umore di mezza Sardegna: la compagnia irlandese leader del mercato low cost in Europa apre le trattative ufficiali per l'apertura della base sul Costa Smeralda. Così l'apertura delle nuove rotte da Malpensa (su Cagliari e Alghero) potrebbe soltanto essere l'antipasto di una ben più ampia strategia.
La conferma arriva dalle parole di David O'Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair questa mattina a Milano. Confermando il disinteresse ad ipotesi di salvataggio di Air Italy, il manager della compagnia irlandese ha invece confermato le interlocuzioni ben avviate per l'insediamento di una seconda base sarda a Olbia, oltre Cagliari, dopo la chiusura delle operazioni invernali da Alghero.
«Ci stiamo lavorando ma difficilmente succederà per l'estate» ha detto O'Brien. Il nodo sarebbe legato alla disponibilità degli aeromobili. Servono più vettori e stiamo lavorando per averli - ha rimarcato - e ci sarà anche la possibilità di riassorbire unità del personale viaggiante Air Italy.
Nella foto: David O'Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair
|