|
Distinti saluti Marco Tedde
13 febbraio 2004
Ministro intervenga sulla decisione di Air One
Air One non intende trasferire momentaneamente i propri voli sull’aeroporto di Olbia durante i lavori di manutenzione allo scalo catalano. Il sindaco Tedde scrive al Ministro dei Trasporti Lunardi

Apprendo con rammarico la decisione della compagnia Air One di sospendere l’attività per tutta la durata dei lavori di manutenzione della pista dello scalo di Alghero, previsti dal 14 al 23 Marzo prossimi. La compagnia, che opera in regime di continuità territoriale sulle rotte per Roma e Milano, ha annunciato di non essere disposta a trasferire il traffico sull’aeroporto di Olbia, soluzione che consentirebbe di attenuare i disagi causati dalla chiusura dell’aeroporto di Alghero. La decisone, oltre che fonte di forti preoccupazioni per gli effetti negativi che si riverserebbero sull’economia del territorio, è in netto contrasto con i principi stessi della legge sulla continuità territoriale, che sancisce l’uguaglianza dei diritti dei sardi nei confronti di quelli degli altri cittadini italiani ed europei.
In merito a quanto evidenziato, la prego cortesemente di intervenire con forza presso la compagnia al fine rivedere l’improvvida decisione che, se attuata, provocherebbe danni serissimi a chi deve raggiungere la penisola per motivi di lavoro e a tutto l’indotto che gravita attorno al sistema aeroportuale. Danni che andrebbero ad aggravare una situazione economica del territorio già di per sé in forte crisi.
Fin d’ora la ringrazio per quanto Ella vorrà fare nei tempi che la delicatezza del caso richiede.
|