Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizienuoroSpettacoloManifestazioni › Tutto pronto per il Carnevale ad Arbatax
Red 28 febbraio 2020
Tutto pronto per il Carnevale ad Arbatax
Appuntamento a domani, con tre carri allegorici, quattro gruppi e centinaia di maschere che sfileranno nella centralissima Via Lungomare sotto la regia dell´Associazione Carnevalando, con il patrocinio del Comune, per la festa più colorata dell´anno
Tutto pronto per il Carnevale ad Arbatax

TORTOLI' - Fervono i preparativi, ma è tutto pronto per il Carnevale ad Arbatax. Il borgo marinaro si appresta ad ospitare la festa più colorata dell'anno: musica, balli, costumi e tanta allegria faranno da padrone domani, sabato 29 febbraio. Tre carri allegorici, quattro gruppi, centinaia di maschere sfileranno nella centralissima Via Lungomare sotto la regia dell'Associazione Carnevalando, con il patrocinio del Comune. L'appuntamento è alle 15.30, davanti al piazzale dell'ex Cartiera, per i carri, ai quali si aggiungeranno all'ingresso del borgo i gruppi mascherati.

Il coloratissimo corteo si snoderà dalle 16 per Via Lungomare fino al Porto, alla rotonda si cambierà direzione verso il centro. I temi spazieranno dal cartone animato “Ferdinand”al “Saint Patrick's day'” ed il “Cavallo di Troia” e tante altre sorprese: l'imperativo è divertirsi e trascorrere una giornata di festa e spensieratezza. Sarà un tripudio di colori, musica ed animazione. «Siamo entusiasti e non vediamo l'ora di festeggiare insieme. Ringraziamo il Comune per il sostegno e i commercianti di Arbatax per la grande collaborazione. Invitiamo tutti a partecipare, sarà una bella occasione per divertirsi in compagnia»¸ afferma Susanna Sodde, dell'Associazione Carnevalando.

«Il desiderio è quello di offrire un momento di allegria e divertimento, una festa dai mille colori che punta alla socializzazione di grandi e piccini - dichiara la consigliera con delega al Turismo e Spettacolo Michela Iesu - Ringraziamo gli organizzatori per essersi resi disponibile e aver pensato il borgo teatro dell'evento, luogo che si presta perfettamente con la sua location da cartolina. Ad oggi non sono pervenute ulteriori richieste per il Carnevale pertanto Arbatax sarà l'unica data dell'appuntamento tortoliese».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)