Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSolidarietàCovid-19, Afeva Sardegna: donazione per Assl Sassari
Red 20 marzo 2020
Covid-19, Afeva Sardegna: donazione per Assl Sassari
Ad annunciarlo è il presidente dell´associazione Vincenzo Scotto: «L´auspicio è che le somme vengano destinate all´acquisto di tamponi, di Dpi adeguati e di apparecchiature per le terapie intensive e farmaci»


ALGHERO - «Alla luce di quanto sta accadendo in Sardegna e, in particolare, negli ospedali di Sassari e Alghero, dove i positivi al Covid-19 si contano per la maggior parte negli operatori sanitari, soprattutto per la mancanza/insufficienza di Dpi, il direttivo della AFeVa Sardegna ha valutato positivamente l'opportunità di eseguire una donazione in favore della Assl Sassari, versando la somma pari a euro mille sul conto corrente distinto dall'Iban IT 88 B 01015 17203 000070727420 all'uopo attivato dalla Ats Sardegna per far fronte all’emergenza in corso e a favore delle strutture sanitarie dell’Isola più impegnate nell’emergenza sanitaria Covid-19». Ad annunciarlo è il presidente dell'associazione Vincenzo Scotto.

«L'auspicio è che le somme vengano destinate all'acquisto di tamponi (da eseguire nei confronti degli operatori esposti i quali potrebbero essere positivi e untori inconsapevoli dei colleghi, degli assistiti e dei familiari conviventi), di Dpi adeguati e di apparecchiature per le terapie intensive e farmaci. Inoltre – prosegue il patron - speriamo che questa crisi possa farci comprendere quanto sia fragile il nostro sistema sanitario, aprendo una grande riflessione su quelle che saranno le scelte politiche presenti e future in materia di sanità, per il nostro Paese e per la nostra Regione. Auspicandoci che si prenda in seria considerazione la salute dei cittadini come bene primario da preservare».
Commenti
16:10
L´Avis comunale ha programmato la seconda giornata di raccolta sangue estiva per il 2020. La mattina dell´11 luglio, l´autoemoteca con l´equipe medica dell´Avis provinciale sarà presente in Largo San Francesco, davanti a Piazza Pino Piras


Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

© 2000-2020 Mediatica SRL - Alghero (SS)